Acquistare casa è una delle finalità più diffuse per le quali si richiede un mutuo. I mutui per l’acquisto di prima o seconda casa sono in effetti tra i prodotti finanziari più diffusi al momento. Nonostante il periodo di crisi infatti, investire in un immobile rappresenta sempre una sicurezza. Acquistare una casa potrebbe risultare quindi uno dei progetti che prima o poi potranno interessare ogni famiglia.
Molto dipende ovviamente anche dal luogo in cui vorrete acquistare la vostra casa. In questo articolo ci concentreremo sulla nostra bella capitale, Roma. Vedremo quali sono le banche presenti nella città e sulle migliori offerte di mutuo per l’acquisto di una casa. Iniziamo!
Mutui casa a Roma
Iniziamo parlando in generale del mercato immobiliare della città. Roma è capitale, nonché una delle città più belle e rinomate d’Italia. Conosciuta principalmente per le sue bellezze storiche e architettoniche, è una città in cui il mercato di immobili è sicuramente molto attivo.
Data la grande popolarità di Roma, i prezzi degli immobili nono sono certo dei più economici e abbordabili. Ma chi vuole avere l’opportunità di vivere nella città eterna ne è ben consapevole. In realtà pero il mercato degli immobili, relativi ovviamente all’acquisto, è piuttosto variegato e presenta anche numerose opportunità vantaggiose. Ecco perchè sono molte le banche che concedono mutui su immobili collocati nella città.
Banche & Finanziarie della capitale
Ma quali sono le banche che hanno sedi o filiali sul territorio romano? Ecco una breve panoramica delle più popolari:
- Banca Carige
- BNL
- Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio
- Banco BPM
- Banca Sella
- Banco di Napoli
- Che banca!
- Compass
- Deutsche Bank
- Findomestic
- IBL
- Intesa SanPaolo
- Santander Consumer Bank
- Ubi Banca
- UniCredit
- Unipol Banca
- Veneto Banca
Oltre a queste ci sono poi alcune banche che operano via online e che quindi offrono i loro servizi anche ai residenti di Roma.
Le offerte migliori del mese
Dopo aver chiaro in mente quelle che sono le banche attive sul territorio di Roma, passiamo a prendere i esame alcune delle offerte di mutui per l’acquisto casa più vantaggiose di questo periodo.
Ovviamente dobbiamo fare una distinzione tra mutui a tasso fisso e mutui a tasso variabile. Iniziamo con il tasso fisso:
Tra le migliori offerte di mutui a tasso fisso troviamo quelli proposti da: Credem, UniCredit, Hello Bank, BNL e Monte dei Paschi di Siena.
Per quanto riguarda invece i mutui a tasso variabile, le offerte più vantaggiose riguardano le seguenti banche: Credem, Intesa SanPaolo, BPM, Monte dei Paschi di Siena e Cariparma.